BLURUM ITALIA

I TOS di Blurum - Da rispettare per ricevere i Premi!

« Older   Newer »
  Share  
Marco25Ye
CAT_IMG Posted on 5/7/2011, 13:46




Ecco i TOS che vanno accettati all'atto della registrazione.Ricordiamo agli utenti che,nel caso non rispettino i TOS,verranno puniti con la sospensione dell'account e la detrazione dei punti ottenuti illecitamente :

CITAZIONE
PREMESSA
PROTEGGERE LA TUA PRIVACY E’ UN IMPERATIVO PER BLURUM.
BLURUM è una piattaforma innovativa – brevettata in Italia e con domanda depositata di brevetto internazionale – che, attraverso la fidelizzazione dei propri utenti sottoscrittori, rileva in modo attendibile le loro preferenze di acquisto, la fruizione dei loro beni di largo consumo, entertainment, editoriali e – più in generale – gli specifici interessi sui quali essi stessi desiderano essere aggiornati. BLURUM è in grado di aggiornarsi dinamicamente, di rilevare anche le preferenze degli utenti rispetto al loro utilizzo della rete, nonché di ricostruire lo storico delle preferenze dei consumatori.

BLURUM E’ GRATUITA – BLURUM NON VENDE PRODOTTI E/O SERVIZI – BLURUM NON E’ UN’OPERAZIONE O UN CONCORSO A PREMI.

Grazie ad un congegno di attribuzione punti, gli utenti che usano Blurum vengono sistematicamente remunerati per ogni nuova informazione trasmessa alla piattaforma compiendo azioni che normalmente eseguono in rete attraverso il computer e/o i device mobili. Al raggiungimento delle soglie previste i punti possono essere impiegati per ottenere gadget di vario tipo.

I CONTENUTI E SERVIZI DI BLURUM S.R.L. E DI BLURUM ITALIA S.R.L. SONO EROGATI SOLO A COLORO CHE NE FANNO ESPLICITA RICHIESTA E CHE AUTORIZZANO BLURUM S.R.L. E BLURUM ITALIA S.R.L. AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI.

CONDIZIONI DI UTILIZZO BLURUM

Blurum si riserva di modificare in qualsiasi momento le “Condizioni di Utilizzo” e la “Privacy Policy” del suo sito e della sua piattaforma. Sul sito di Blurum è sempre disponibile l’ultima versione delle “Condizioni di Utilizzo” e della “Privacy Policy”. Qualunque cambiamento delle stesse sarà notificato all’utente al primo login successivo all’avvenuta variazione.

Può iscriversi a Blurum qualunque persona residente e/o domiciliata in Italia.

L’account è strettamente personale e non cedibile. L’utente s’impegna pertanto a mantenere segrete la propria username e la propria password. Per eventuali utilizzi impropri, Blurum declina ogni responsabilità.

I punti attribuiti hanno validità per i due anni successivi alla data di ottenimento di ciascun singolo punto.

Sono attribuiti punti per la segnalazione di interessi mediante (i) lo svolgimento di ricerche sui principali motori di ricerca, (ii) la navigazione sul web con inserimento diretto dell’indirizzo URL di un determinato sito Internet e (iii) l’iscrizione di un amico presentato a Blurum.

PUNTI PER LE RICERCHE
Se attribuiti, i punti per le ricerche sui motori potranno variare da 1 a 25, a discrezione di Blurum. Il numero di punti per singolo motore di ricerca è chiaramente indicato nel tasto di selezione del motore utilizzato. Se il punteggio per singola ricerca è superiore a uno, l’indicatore punti si colorerà di arancione. I punti saranno erogati esclusivamente per una nuova ricerca (quelle già compiute non daranno luogo ad alcun accredito di punti), comunque con un limite massimo giornaliero che sarà di giorno in giorno indicato. Qualora venga raggiunto il limite massimo giornaliero di punti attribuibili, tale fatto sarà immediatamente indicato mediante l’apposizione di uno specifico messaggio immediatamente percepibile a video e posto sopra la buca di ricerca. Superato il limite, l’utente potrà comunque continuare a segnalare a Blurum i propri interessi mediante la formulazione di nuove ricerche; tali segnalazioni, seppure correttamente effettuate ai fini del servizio informativo reso da Blurum e richiesto dall’utente, non daranno però luogo a nuovi accrediti di punti sino alla conclusione del giorno nel quale il limite massimo è stato raggiunto.

Blurum S.r.l. e Blurum Italia S.r.l. si riservano di sospendere, penalizzare, bloccare ed eventualmente eliminare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo, ad esempio eseguendo ricerche chiaramente artefatte al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il servizio richiesto a Blurum. A mero titolo esemplificativo, non esaustivo, si citano stringhe di caratteri senza senso, sequenze di ricerche con numeri ascendenti o discendenti, frasi riproposte in successione eliminando per ogni singola ricerca un carattere alla volta, termini ai quali sia aggiunto un numero crescente o decrescente per ogni singola ricerca, singole lettere dell’alfabeto, sequenze alfabetiche di qualunque genere eseguite con tempi di ricerca ravvicinati…

PUNTI PER LA NAVIGAZIONE
Verranno attribuiti punti per ogni indirizzo internet (URL) correttamente inserito su Blurum nella forma (www.sito.dominio). Se attribuiti, i punti per la segnalazione dei siti, potranno variare, a discrezione di Blurum, da 1 a 10. Il punteggio sarà attribuito per ogni nuovo sito che sarà visitato dall’utente e per ogni nuova visita allo stesso, con un limite massimo giornaliero. In caso di raggiungimento di detto limite massimo, a video sarà immediatamente segnalato il raggiungimento mediante un messaggio posto all’interno del box dedicato alla funzione in oggetto. Qualora il limite sia superato, l’utente potrà comunque continuare a segnalare i propri interessi e le proprie preferenze a Blurum mediante visite su ulteriori siti; in ogni caso, tali segnalazioni non daranno luogo a nuovi accrediti di punti sino alla conclusione del giorno nel quale è stato raggiunto il limite notificato, ma avranno l’unica finalità di arricchire le informazioni conferite a Blurum per l’ottenimento del suo servizio informativo.

PUNTI PER LA PRESENTAZIONE DI UN AMICO
L’utente potrà presentare Blurum ai propri amici attraverso la segnalazione dell’indirizzo email del conoscente al quale desidera proporre l’iscrizione a Blurum. Qualora quest’ultimo dovesse iscriversi a Blurum cliccando sul collegamento ipertestuale presente nell’email di presentazione, guadagnerà 50 punti; anche all’utente presentatore verranno accreditati 50 punti. Ogni utente potrà essere presentato una sola volta da ciascun presentatore. Qualora fosse presentato da più utenti Blurum, i punti saranno attribuiti al presentatore che avrà promosso l’invio dell’email utilizzata per l’iscrizione a Blurum.

SOSPENSIONE DELL’ACCOUNT
Qualora Blurum riscontri una violazione delle Condizioni di Utilizzo da parte di un utente nonché irregolarità nell’utilizzo dell’account, ivi incluse a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’impiego contemporaneo del proprio account da diversi indirizzi IP, l’utilizzo del proprio account da parte di differenti soggetti, l’utilizzo irregolare dei motori di ricerca (ad esempio eseguendo ricerche chiaramente artefatte al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il servizio richiesto a Blurum), l’utilizzo irregolare della segnalazione dei siti sui quali intende navigare (ad esempio inserendo indirizzi URL non raggiungibili perché inesistenti), Blurum potrà sospendere, penalizzare, bloccare l’account dell’utente.

La sospensione non escluderà la possibilità di aver accesso al proprio account e al sito di Blurum e non impedirà di continuare a segnalare i propri interessi e preferenze, né di continuare ad ottenere informazioni da parte di Blurum. Tuttavia nel periodo di sospensione non saranno accreditati punti per le funzioni di ricerca e/o navigazione sul web. L’unica funzione che continuerà a consentire l’eventuale ottenimento di punti sarà quella legata all’iscrizione di amici presentati. La sospensione dell’account sarà notificata con un’email nella quale sarà segnalata la durata del periodo della sospensione che, comunque, non potrà mai essere superiore a un mese. Sarà inoltre inibito l’accesso all’area PointBox Blurum: non sarà pertanto possibile effettuare alcuna richiesta di regali. Le richieste eventualmente approvate prima della sospensione saranno regolarmente evase e i relativi regali saranno comunque recapitati all’indirizzo segnalato dall’utente.

PENALIZZAZIONE DEI PUNTI
Contestualmente alla sospensione dell’account Blurum potrà decidere di assegnare una penalizzazione all’utente che non avrà rispettato le “Condizioni di Utilizzo”; la penalizzazione consisterà nello storno di una percentuale (compresa fra l’1% e il 100%) dei punti conquistati alla data di riattivazione dell’account.

RIATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT
Al termine del periodo di sospensione l’utente riceverà un’email contenente un collegamento ipertestuale utile per la riattivazione del proprio account. Il click su detto collegamento, previa adesione alla suddetta penalizzazione dei punti già notificata, comporterà l’immediata riattivazione dell’account, il ripristino dell’accesso a Blurum PointBox, la possibilità di richiedere nuovi regali e di ottenere nuovi punti.

BLOCCO DELL’ACCOUNT
E’ facoltà di Blurum bloccare gli account che siano risultati sospesi e penalizzati per almeno due volte.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DI BLURUM POINTBOX

Blurum PointBox è il catalogo dinamico nel quale ordinare, esclusivamente con i punti ottenuti su Blurum, uno o più dei regali preferiti presenti nel catalogo. L’utente potrà accedervi esclusivamente se registrato e autenticato su Blurum, e a condizione che il suo account risulti attivo e non "sospeso".

Di seguito sono indicate nel dettaglio le caratteristiche e le condizioni di utilizzo dell’area PointBox:

1) il primo giorno di ogni mese, Blurum indica, nell'home page del proprio sito, il numero complessivo massimo di punti utilizzabili per la richiesta di regali da parte degli utenti Blurum residenti in Italia ("contatore globale");
2) puoi consultare tale numero sotto la dicitura "I tuoi punti" ("contatore personale"); il numero massimo di tali punti residui è costantemente aggiornato in tempo reale, mediante la sottrazione del numero di punti effettivamente utilizzati da qualsiasi utente per richiedere premi nel corso del mese corrente;
3) ogni mese, accanto a tale numero, troverai l’indicazione della percentuale di punti complessivi messi a disposizione in più rispetto al mese precedente;
4) qualora il "contatore globale" dovesse indicare nel mese in corso un ammontare di punti non sufficienti per richiedere un regalo, non sarà possibile effettuare alcun ordine prima dell'inizio del mese successivo;
5) PointBox è un catalogo ed uno store dinamico: i regali illustrati vengono frequentemente sostituiti con nuovi prodotti per sostituire quelli esauriti, per aggiornarne i modelli e per offrirti la massima varietà di prodotti e marchi;
6) molti prodotti sono immediatamente disponibili presso i nostri magazzini: in tal caso saranno inviati non appena la richiesta risulterà correttamente effettuata (mediante messaggio di conferma);
7) alcuni prodotti saranno "disponibili su richiesta": in tal caso occorrerà maggior tempo per l'evasione della richiesta, al fine di consentire ai nostri fornitori l'approvvigionamento presso i nostri magazzini dei regali ordinati;
8) all'interno dell'area PointBox ("stato ordini") potrai visualizzare l'elenco di tutte le tue precedenti richieste di regali, annullate, evase ed in corso;
9) in "stato ordini" potrai anche conoscere lo stato di quelli in corso di evasione:
"da approvare": Blurum sta verificando che la tua richiesta sia stata correttamente effettuata e che siano state rispettate le “Condizioni di Utilizzo” da te sottoscritte;
"approvato": i controlli sono stati ultimati con esito positivo;
"annullato": i controlli hanno avuto esito negativo (riceverai un'email di notifica), oppure hai annullato l'ordine;
"in preparazione": l'ordine è in fase di approntamento;
"in attesa merce": Blurum è in attesa di ricevere il regalo da te ordinato (hai ordinato un regalo "disponibile su richiesta" o abbiamo esaurito le scorte);
"spedito": l'ordine è stato evaso;
"consegnato": il regalo richiesto è stato consegnato presso l’indirizzo da te indicato;
"eccezione": si è verificata un'anomalia (riceverai un'email di notifica);
10) qualora il tuo account venga sospeso a causa di un comportamento non in linea con le "Condizioni di Utilizzo", ti verrà temporaneamente precluso l'accesso all'area PointBox;
11) la durata del periodo di sospensione ti sarà notificata via email e non potrà comunque risultare superiore ad un mese.



La cancellazione da Blurum comporterà l’immediato annullamento degli eventuali punti residui cumulati sull’account eliminato.

PRIVACY

BLURUM S.r.l. (d’ora innanzi semplicemente BLURUM) e BLURUM ITALIA S.r.l. (d’ora innanzi semplicemente BI) RISPETTANO LA NORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D. lgs. n. 196/2003).

Questo documento ti fornisce, ai sensi dell’articolo 13 del D. lgs. n. 196/2003, informazioni circa il trattamento dei dati personali da parte di Blurum e BI, ed in particolare in merito al tipo di dati che queste possono raccogliere e trattare, le modalità di trattamento dei dati e i soggetti con i quali tali dati possono essere eventualmente condivisi. Il presente documento fornisce inoltre chiarimenti su come puoi contattare Blurum e BI per formulare qualsivoglia domanda o ricevere qualsivoglia chiarimento con riferimento ai tuoi dati personali. Per aiutarti nel comprendere le modalità con cui Blurum e BI trattano i dati da te forniti/trasmessi, sono state create le seguenti linee guida.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13, DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

Raccolta delle informazioni e Registrazione ai servizi Blurum e BI, in qualità di Titolari autonomi del trattamento, ti informano che i dati personali che ci hai fornito o che ci fornirai, sempre volontariamente e con modalità più o meno automatizzate (di seguito più precisamente dettagliate), sia al momento dell’iscrizione ai nostri servizi, sia attraverso le molteplici interazioni con software Blurum scaricabili sia dal sito www.blurum.it, sia da siti web e store di società o entità partners, o ancora attraverso servizi wireless, saranno trattati conformemente al tuo consenso facoltativo che sarà di volta in volta prestato - allo scopo di trasmetterti i servizi informativi richiesti e creare profili aggregati di consumatori ed utenti, tesi a migliorare l’efficacia delle informazioni, anche promozionali, richieste e associate ai nostri servizi ed ai prodotti commerciali di specifico interesse, evitando l’inoltro di messaggi non in linea con i propri interessi, non conformi alle richieste e dunque superflui.

Iscrivendoti a Blurum, ti verranno periodicamente inviate, secondo le modalità da te richieste, e-mail e/o SMS/MMS (o se lo richiederai anche messaggi vocali,fax e posta cartacea) di aggiornamento sulle novità del mondo Blurum, ma anche comunicazioni e/o informazioni editoriali, commerciali, promozionali e pubblicitarie rigorosamente in linea con il profilo da te generato: (a) grazie alle query lanciate tramite il Multi Web Search Blurum, (b) rispondendo a sondaggi/interviste effettuate on line sul sito di Blurum o attraverso i suoi software, (c) con l’inserimento di codici di controllo e/o convalida attraverso un’area dedicata, (d) grazie alla navigazione web effettuata digitando uno specifica url o venendo automaticamente reindirizzati ad una nuova url, (e) attraverso i file multimediali installati sui propri device elettronici, (f) con il censimento dei propri siti preferiti, (g) attraverso il censimento dei propri libri grazie al relativo codice ISBN ed in futuro grazie a nuove opportunità che ti verranno sempre di volta in volta sottoposte per ottenere la tua preventiva autorizzazione. I dati conferiti online possono inoltre essere uniti ai dati da te forniti a Blurum in altre occasioni quali, per esempio, in sede di registrazione dei prodotti, le chiamate ai call center nostri o di nostri partner, in occasione di pubblici eventi come concerti, fiere, manifestazioni commerciali e culturali, o ancora tramite la compilazione di coupon e questionari di società nostre partner. I Dati Personali, nella misura in cui saranno forniti a Blurum, potranno in questi casi essere rielaborati con quelli contenuti in banche dati esistenti ed archiviati al fine di semplificare i nostri sistemi di gestione dei dati dei clienti/utenti.

In calce a ciascun messaggio saranno sempre riportate le istruzioni necessarie per cancellare, qualora lo volessi, la tua registrazione. Blurum e BI non raccolgono in nessun caso i tuoi dati “sensibili” (ovvero quei dati idonei a rivelare l’adesione a sindacati, convinzioni religiose, opinioni politiche e/o lo stato di salute), non li comunicano a terzi e non li diffondono. Ti ricordiamo che la trasmissione dei tuoi dati personali a Blurum e BI avviene sempre sotto la tua responsabilità.

La segnalazione, da parte tua, di ulteriori dati personali è sempre facoltativa; ricorda che ogni tua segnalazione ci sarà utile per assicurarti un servizio di informazione ed aggiornamento, in linea con le tue attese, sempre più finalizzato a soddisfare le tue richieste di informazioni, e contribuirà a farti conquistare i punti necessari per l’ottenimento dei nostri gadget.I servizi sono riservati tanto ai maggiorenni quanto ai minorenni: in quest’ultimo caso sono tuttavia richiesti, al momento dell’iscrizione, i dati anagrafici di uno dei genitori.

Privacy dei bambini (bambini di età pari o inferiore ai 14 anni)

Blurum e BI non richiedono o raccolgono intenzionalmente Dati Personali da o relativi a bambini di età pari o inferiore ai 14 anni senza il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, e non eroga intenzionalmente i suoi servizi a bambini. Qualora i Titolari dovessero divenire consapevoli che una persona che fornisce i Dati Personali, attraverso una qualsiasi parte del sito web Blurum o tramite il software Blurum, è un bambino, compiranno ogni ragionevole sforzo per cancellare, il prima possibile, tali Dati Personali dai propri archivi e database. Blurum e BI compiranno inoltre ogni ragionevole sforzo per assicurare che questi Dati Personali non siano utilizzati per alcuna finalità. Considerato che Blurum e BI non intendono raccogliere Dati Personali relativi a bambini, e che i Titolari, non appena individuato, cancellano qualsiasi dato inerente tali soggetti se raccolto inavvertitamente, Blurum e BI non sono in possesso di dati relativi a bambini che potrebbero essere modificati o cancellati. Tuttavia, qualora un genitore richieda la modifica o la cancellazione di dati relativi al suo bambino prima che i Titolari abbiano individuato ed eliminato tali dati, Blurum e BI provvederanno senz’altro a soddisfare tempestivamente tale richiesta. Rimane inteso che tutti i diritti spettanti ai sensi del d.lgs. 196/03 potranno comunque essere esercitati dai genitori o soggetti esercenti la patria potestà.

Sicurezza dei dati raccolti

I Titolari intendono proteggere i tuoi Dati Personali e mantenerne la qualità ed integrità. Gli stessi, compiranno ogni ragionevole sforzo per adottare tutte le misure e precauzioni organizzative e tecniche adeguate per garantire la sicurezza e la protezione dei Dati Personali da accessi, trattamenti, alterazioni o distruzioni non autorizzate o contrarie alla legge. Come proteggiamo i tuoi dati:

- Limitiamo l’accesso ai tuoi Dati Personali. Tali dati saranno accessibili solo da parte di quei dipendenti, tutti incaricati del trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 30 del d.lgs. 196/03, che avranno la necessità di acquisirli per fornirti i servizi Blurum ai quali hai, o avrai, aderito.
- Per proteggere i tuoi Dati Personali abbiamo adottato misure di protezione fisica, elettronica e procedurale in conformità alle norme vigenti e maggiormente protettive rispetto alle misure minime di sicurezza imposte dal d.lgs. 196/03.
- Ti offriamo la possibilità di proteggere i dati del tuo account grazie ad una username univoca ed una password.
- Qualsiasi dato da te immesso nel sito Blurum, anche attraverso i software Blurum, viene trasmesso ai nostri server su protocollo sicuro https (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer), ovvero un protocollo di crittografia asimmetrica al protocollo di trasferimento di ipertesti http utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati nel web, in modo da impedire, grazie ad uno scambio di certificati, qualsiasi intercettazione dei contenuti trasmessi tramite un canale di comunicazione criptato client/server. Tale tipo di comunicazione garantisce che solamente il client e il server siano in grado di conoscere il contenuto della comunicazione ed è lo stesso utilizzato normalmente on line per le transazioni finanziarie.
- Come regola di comportamento generale su Internet, si raccomanda sempre di non utilizzare login e password banali. Le password dovrebbero contenere una combinazione di lettere e numeri ed essere custodite segretamente. Nel caso di Blurum l’accoppiata di username e password consente di avere un numero complessivo di lettere e numeri tale da assicurare una soddisfacente sicurezza.

Le tue preferenze

I dati personali che raccogliamo possono essere immagazzinati in diverse banche dati. Blurum e BI compiranno ogni sforzo, in accordo con la propria politica commerciale, per tenere in considerazione le varie preferenze che avrai espresso nel tempo al fine di trattare i tuoi dati in modo appropriato e dare corretto corso alle richieste di informazioni, anche commerciali, che avrai espresso. Se per qualsiasi motivo dovessi ricevere informazioni non rispondenti ai tuoi interessi, contatta il Servizio Clienti Blurum e/o BI, per le opportune rettifiche, rispettivamente agli indirizzi [email protected] e/o [email protected].

I messaggi informativi di Blurum sono gratuiti

All’interno dei messaggi informativi che BI ti inoltrerà per informarti dei suoi nuovi servizi o su argomenti di tuo interesse, potranno essere presenti uno o più messaggi pubblicitari di nostri inserzionisti. Tali invii di messaggi, anche a contenuto pubblicitario, ti consentono di ricevere i contenuti informativi in linea con il tuo profilo, con le tue richieste ed in modo del tutto gratuito. I Titolari assicurano che non condivideranno i tuoi dati personali con le aziende inserzioniste, se non espressamente indicato nella presente Privacy Policy.

Link ad altri siti

Il sito www.blurum.it potrà contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da BI. Blurum e BI non condividono i tuoi Dati Personali con tali siti. Anche se la filosofia dei Titolari impone di collegarsi solo a siti che adottano gli stessi elevati standard in materia di privacy, Blurum e BI non sono responsabile per il contenuto, la sicurezza, o le misure adottate da altri siti a difesa della tua privacy e declinano espressamente tutte le responsabilità connesse all’uso da parte tua di tali altri siti, e al contenuto degli stessi, nonché per i dati che verranno da te eventualmente comunicati direttamente a siti terzi diversi da Blurum.

Modalità di iscrizione ai servizi

Ogni richiesta di iscrizione ai servizi è verificata dai Titolari tramite un sistema opt-in in grado di validare in particolare l’e-mail ed il numero di telefono cellulare dell’utente sottoscrittore. In tal modo le comunicazioni potranno essere indirizzate soltanto a chi abbia preventivamente manifestato il consenso a riceverle.

Cancellazione dai servizi

Ogni messaggio da noi inviato via e-mail, fax o posta cartacea contiene le istruzioni per cancellarsi dai servizi Blurum. Gli utenti che desiderano cancellare la propria iscrizione a Blurum possono provvedere accedendo all’area “I tuoi dati” presente sul sito Blurum e cliccando sul link “Cancellami per sempre da questo sito!”. Possono inoltre essere cancellati definitivamente dai nostri archivi i relativi dati, inviando espressa richiesta a [email protected] (Blurum) e [email protected] (BI). Informazioni addizionali

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità inerente la nostra Privacy Policy potrai contattare direttamente via e-mail il rispettivo Responsabile del Trattamento: per Blurum il Responsabile Customer Care all’indirizzo [email protected] e per BI il Responsabile Customer Care all’indirizzo [email protected] o anche rivolgerti direttamente a Blurum S.r.l. e/o Blurum Italia S.r.l. - Consumer Customer Care - Piazza Cinque Giornate, 10 - 20129 Milano (MI).

Se ritieni di avere subito abusi collegati ai nostri servizi, scrivi a: [email protected] (Blurum) e/o [email protected] (BI). L’elenco completo dei Responsabili del Trattamento può essere richiesto via e-mail ai suddetti indirizzi.

Correzione/Aggiornamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 7 del Dlgs 196/2003, ti segnaliamo che hai i seguenti diritti:

“Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. ella logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.



Potrai esercitare tali diritti direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul sito www.blurum.it o se riscontri problemi tecnici o di altra natura, puoi inviare una e-mail a [email protected] o a [email protected] (Blurum) e/o a [email protected] o a [email protected] (BI).

Milano, martedì 28 giugno 2011 – VRSFA02/2011

 
Top
0 replies since 5/7/2011, 13:46   79 views
  Share